Il rebranding visivo dell'identità aziendale.  Il leone che non finisce di ruggire.

Il rebranding visivo dell'identità aziendale. Il leone che non finisce di ruggire.

Anche rispetto all'identità visiva, D’Ascenzi è coerente con la sua politica produttiva che vede la tradizione artigianale camminare sempre accanto all’innovazione tecnologica.

D’Ascenzi si è così felicemente affidata alle cure della Cappelli Identity Design che si è occupata di ridisegnare ogni singolo aspetto dell’identità visiva dell’azienda con l’obiettivo di renderne inconfondibile e riconoscibile il marchio in ogni sua attività di comunicazione.

Il sistema studiato per D’Ascenzi prende le proprie mosse dal quadrato, cornice di universi possibili e modulo da cui si origina la storia dell’azienda: i pavimenti sono, infatti, l’elemento principe della composizione modulare. Il quadrato è al tempo stesso punto di partenza e punto d’arrivo, unità che si moltiplica e al tempo stesso modulo ulteriormente scomponibile.

L’obiettivo è quello di creare un linguaggio che mantenga un’estrema regolarità di fondo ma che sia in grado di dare vita a un effetto di insieme vario e sorprendente, proprio come succede con le pavimentazioni D’Ascenzi: il risultato è un sistema animato, vivissimo e coinvolgente.

Denso di nozioni ingegneristiche e matematiche, il nuovo logo D’Ascenzi è inoltre dinamico e in grado di modificare colore e struttura a seconda di quale linea di pavimenti sia chiamato ad accompagnare sui diversi supporti cartacei e digitali.

La possente figura del leone, da sempre marchio dell’Azienda e simbolo della forza e dell’esperienza del fondatore, Leone, appunto, si unisce concettualmente alle composizioni modulari dei pavimenti nei momenti più istituzionali della vita comunicativa aziendale.

Il rebranding è parte integrante dell’importante opera di rinnovamento realizzata all’interno degli uffici amministrativi e dello showroom. In tutti gli ambienti la nuova identità visiva accoglie il visitatore e accompagna la vita lavorativa del team rendendo la permanenza in azienda una vera e propria esperienza.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per offrirti un'esperienza di navigazione migliore e fornirti servizi in linea con le tue preferenze.

Accetto