Prende vita il progetto di pavimenti tattili per non vedenti dell'ospedale di Garbagnate Milanese

Prende vita il progetto di pavimenti tattili per non vedenti dell'ospedale di Garbagnate Milanese

In questi giorni, il nostro team sta partecipando alla realizzazione del progetto di pavimenti per non vedenti di cui sarà dotato il nuovo ospedale di Garbagnate Milanese.

Il percorso tattile è stato realizzato sfruttando il sistema LVE (Loges Vet Evolution) che, attraverso i rilievi presenti sulla pavimentazione e la mappatura elettronica del percorso dotato di tecnologia RFID, sarà in grado di comunicare con l’utente migliorando così la mobilità del portatore di handicap. Complessivamente la fornitura è costituita da 1000 metri lineari di pavimenti realizzati in PVC di colore rosso di dimensioni 60x60 cm.

L’ospedale di Garbagnate Milanese potrà contare quindi su un percorso esteso e completo che consentirà di raggiungere i punti strategici della struttura: dalla fermata dell’autobus all’ingresso e lungo tutti i corridoi principali che portano agli ambulatori, ai reparti, agli ascensori e alle sale d’attesa.

Grazie a questo intervento il non vedente e l’ipovedente sarà in grado di muoversi all’interno dell’intera struttura ospedaliera in completa autonomia.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per offrirti un'esperienza di navigazione migliore e fornirti servizi in linea con le tue preferenze.

Accetto