D'Ascenzi ospita il seminario

D'Ascenzi ospita il seminario

Il 10 febbraio 2016 alle 14, D'Ascenzi Pavimenti Italiani, presso la sala meeting aziendale, ospita il seminario "Graphic and Architectural Design: il rebranding aziendale" organizzato dall'Ordine degli Architetti di Roma e l'Università Sapienza di Roma. L'incontro ha come obiettivo quello di fornire gli strumenti e le procedure più aggiornate per la progettazione del rebranding aziedale attraverso il Graphic and Architectural Design.

Emanuele Cappelli, docente di Visual Design, Dinamic Brand e Corporate Identity presso RUFA, illustrerà l'approccio alla progettazione del rebranding aziendale, approfondendo le principali fasi dello sviluppo: studio del mercato e del posizionamento strategico del brand; definizione del concept; analisi strategica del brand inteso come logo o segno; sviluppo del logo e della visual identity; realizzazione del manuale di Corporate Identity.

Tommaso Empler, docente di Visual e Graphic Design alla Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma, parlerà invece della riorganizzazione e della riconoscibilità degli spazi aziendali in armonia con il nuovo brand aziendale, della riprogettazione del packaging e dell'interaction design che offre ai clienti soluzioni multimediali ed interattive per la scelta e la valutazione dei prodotti.

La partecipazione all’evento riconosce agli architetti iscritti all’Ordine d’Italia quattro crediti formativi. Per partecipare all'evento è possibile prenotarsi all'evento all'indirzzo www.architettiroma.it/formazione.


Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per offrirti un'esperienza di navigazione migliore e fornirti servizi in linea con le tue preferenze.

Accetto