Il 10 febbraio 2016 alle 14, D'Ascenzi Pavimenti Italiani, presso la sala meeting aziendale, ospita il seminario "Graphic and Architectural Design: il rebranding aziendale" organizzato dall'Ordine degli Architetti di Roma e l'Università Sapienza di Roma. L'incontro ha come obiettivo quello di fornire gli strumenti e le procedure più
aggiornate per la progettazione del rebranding aziedale attraverso il Graphic and
Architectural Design.
Emanuele Cappelli, docente di Visual Design, Dinamic Brand e Corporate Identity presso RUFA, illustrerà l'approccio alla progettazione del rebranding aziendale, approfondendo le principali fasi dello sviluppo: studio del mercato e del posizionamento strategico del brand; definizione del concept; analisi strategica del brand inteso come logo o segno; sviluppo del logo e della visual identity; realizzazione del manuale di Corporate Identity.
Tommaso Empler, docente di Visual e Graphic Design alla Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma, parlerà invece della riorganizzazione e della riconoscibilità degli spazi aziendali in armonia con il nuovo brand aziendale, della riprogettazione del packaging e dell'interaction design che offre ai clienti soluzioni multimediali ed interattive per la scelta e la valutazione dei prodotti.
La partecipazione all’evento riconosce agli architetti iscritti all’Ordine d’Italia quattro crediti formativi. Per partecipare all'evento è possibile prenotarsi all'evento all'indirzzo www.architettiroma.it/formazione.

09.02.2016