Universal Design: dare rilievo alla sicurezza. D’Ascenzi Pavimenti Italiani al Made Expo Milano.

Universal Design: dare rilievo alla sicurezza. D’Ascenzi Pavimenti Italiani al Made Expo Milano.

Dall’8 all’11 marzo 2017, D’Ascenzi Pavimenti Italiani parteciperà al Made Expo di Milano ed esporrà sistemi e tecnologie dedicati allo Universal Design.

Impegno, ricerca e dedizione sono la base di una solida volontà che D’Ascenzi porta avanti dal 1990: migliorare la qualità della vita, abbattendo le barriere architettoniche e creando città universalmente accessibili.

Un obiettivo possibile grazie alle pavimentazioni tattili per ciechi ed ipovedenti, prodotte e distribuite da D’Ascenzi, che utilizzano linguaggi basati sulle tecnologie LVE ( Loges Vet Evolution) e Loges (Linee di Orientamento, Guida e Sicurezza). Due sistemi, costituiti da lastre con speciali rilievi tattilo-plantari, che consentono al non vedente di scegliere il percorso più sicuro.

Lo stand D’Ascenzi sarà localizzato nel padiglione 10 all’interno dello spazio L41 del salone “Costruzioni e materiali”, e coprirà un’area complessiva di 32 mq. L’esposizione, dedicata alle pavimentazioni tattili per non vedenti, ospiterà uno spazio in cui sarà possibile fare esperienza di questi straordinari sistemi per comprenderne realmente le potenzialità ed il funzionamento.

I visitatori saranno guidati nel loro percorso dal team e dallo staff tecnico D’Ascenzi, presente all’interno dell’area meeting per approfondimenti sull’Azienda e sui dettagli del prodotto.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per offrirti un'esperienza di navigazione migliore e fornirti servizi in linea con le tue preferenze.

Accetto