D’Ascenzi partecipa alla conferenza

D’Ascenzi partecipa alla conferenza "EAD12 | Design for Next”.

Dal 12 al 14 aprile, D’Ascenzi Pavimenti partecipa alla conferenza "EAD12 | Design for Next” organizzata da Sapienza Università di Roma con il patrocinio di EAD - The European Academy of Design, SID - Società Italiana di Design e Regione Lazio. L’obiettivo del convegno è mappare le direzioni della ricerca nel design che siano in grado di risolvere problemi e affrontare le future sfide che ci attendono, innovando in maniera più responsabile, sostenibile e aperta allo sviluppo delle Smart City.

Per l’intera durata del convegno saranno esposti circa 30 poster che riportano in maniera visiva una serie selezionata di ricerche di design. Fra i 30 poster selezionati anche i due realizzati dagli studenti della RUFA - Rome University Fine Arts che D’Ascenzi ha avuto il piacere di guidare, insieme ai docenti, lungo il progetto di ricerca. Il focus dello studio è stato quello di approfondire i futuri possibili sviluppi delle pavimentazioni tattili per non vedenti progettate e prodotte da D’Ascenzi. Le sessioni di ricerca hanno visto dapprima un coinvolgimento degli studenti nel workshop organizzato in azienda con l’obiettivo di far conoscere i prodotti e la filosofia aziendale. Durante il secondo workshop ospitato da RUFA, gli studenti, supportati dal team di ricerca e sviluppo D’Ascenzi, hanno delineato invece i possibili scenari di sviluppo delle pavimentazioni tattili per il miglioramento della qualità della vita e la costruzione di Smart City.

Un incontro felice quello fra D’Ascenzi e gli studenti RUFA che chiude un progetto di ricerca e apre nuove strade e collaborazioni per lo sviluppo di prodotti sempre più tecnologici e dal design universale e sostenibile.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per offrirti un'esperienza di navigazione migliore e fornirti servizi in linea con le tue preferenze.

Accetto