Tradizione, innovazione e qualità sono alla base di ogni nostra scelta.

Da 40 anni produciamo pavimentazioni in cemento e graniglie di marmo. Tradizione, innovazione e qualità sono alla base di ogni nostra scelta. Passione e creatività sono il sale delle nostre aspirazioni.
Dal 1973, anno in cui il nostro fondatore Leone D’Ascenzi rilevò la piccola fabbrica di manufatti a Monterotondo (RM), la nostra azienda ha conosciuto una crescita costante, perseguendo numerose politiche di ammodernamento grazie all’attenzione per la ricerca e la sperimentazione e l’utilizzo delle tecnologie più all’avanguardia nel settore.
Oggi possiamo contare su 4 stabilimenti, uno spazio di 31.000 mq e sei linee di produzione che ci consentono di offrire sul mercato un’ampia gamma di prodotti caratterizzati da un elevatissimo standard qualitativo e capaci di superare i test più avanzati.
Il monitoraggio costante delle linee di produzione e dei prodotti e la qualità delle materie prime sono garanzia di qualità: la nostra azienda è certificata TUV – ISO 9001/200.
Negli anni abbiamo sviluppato un’offerta ampia e variegata costituita da quattro diverse linee di prodotto: pavimentazioni per esterni, pavimentazioni per non vedenti e ipovedenti, pavimentazioni per interni e pavimentazioni decorate a mano.

I nostri numeri

7

Le linee di produzione attive nei nostri stabilimenti

40 anni

La nostra esperienza nella produzione di pavimentazioni

31.000 mq

L'estensione dei nostri stabilimenti produttivi

4

Gli stabilimenti produttivi che compongono la nostra azienda

4.000 mq

La produzione giornaliera della nostra azienda

La nostra storia

1973
Leone D'Ascenzi

Leone D’Ascenzi rileva l’azienda produttrice di mattonelle in cemento e graniglia in cui lavora.

1985

Si acquista il primo stabilimento produttivo. La D’Ascenzi cambia nome e ragione sociale.

1995

D’Ascenzi Pavimenti si trasforma in Società per Azioni, azienda con capitale sociale interamente versato di 500.000.000 di Lire.

1998

Si inaugura il secondo stabilimento produttivo dotato di macchinari e robot altamente tecnologici. Inizia la produzione delle mattonelle 40x40.

2002-2009

Si realizza il terzo stabilimento produttivo dedicato alla produzione di pavimentazioni autobloccanti e lastre colate e viene progettato il quarto stabilimento.

2015

La forza produttiva di D’Ascenzi SPA può contare su 4 stabilimenti produttivi.

I nostri valori

Innovazione

Innovazione

Investire in nuove tecnologie produttive è uno dei nostri principali obiettivi

Tradizione

Tradizione

Il mix fra metodologie artigianali e investimenti tecnologici caratterizza la nostra produzione

Qualità

Il monitoraggio costante delle linee di produzione e dei prodotti e la qualità delle materie prime sono per noi garanzia di qualità: la nostra azienda è certificata TUV – ISO 9001/200.

Qualità

Creatività

La ricerca del bello ci affascina:
lo studio di forme e accostamenti di colore originali ci ha portato alla creazione di prodotti brevettati dal design unico e originale.

Creatività

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per offrirti un'esperienza di navigazione migliore e fornirti servizi in linea con le tue preferenze.

Accetto